Evangelici.net

Evangelici.net è un portale di informazione e cultura cristiana

Nei suoi oltre 25 anni di attività Evangelici.net ha consolidato un ruolo di riferimento per i mezzi di comunicazione nazionali ed esteri fornendo contatti e offrendo informazioni mirate sulla storia e gli sviluppi attuali del movimento evangelico, una realtà inserita da secoli nel tessuto sociale del Paese, apprezzata per i suoi valori etici, il suo contributo alla società civile e le numerose espressioni del suo impegno solidale.

LaParola.net

Un sito interamente gratuito con tantissimi strumenti per lo studio della Sacra Bibbia online.

Oltre alle funzioni basilari di ricerca e confronto tra brani nelle varie traduzioni (comprensivo del greco), il portale mette a disposizione una serie strumenti quali commentari, enciclopedie, studi, introduzioni ai vari libri biblici, nonché rubriche su argomenti dedicati tra cui “Brani difficili”.

Scaricabile dal sito anche l’apposita App del LaParola.

PorteAperte (OpenDoors)

Dal 1955 PorteAperte è impegnato nella ricerca sul campo di cause e soluzioni alla persecuzione, fornendo supporto materiale, aiuti di emergenza, letteratura, formazione e assistenza ai cristiani che soffrono a causa della loro fede.

Nato nel contesto della guerra fredda al fine di rendere accessibile la Bibbia anche dietro la cortina di ferro, Porte Aperte oggi è al servizio dei cristiani perseguitati a livello globale.

L’autobiografia Il contrabbandiere di Dio scritto dal loro fondatore, il fratello Andrea, è diventato un bestseller tradotto in 35 lingue con oltre di 10 milioni di copie distribuite.

Compassion

Compassion è un’associazione internazionale dedicata al sostegno dei bambini più poveri: Compassion ha a cuore le loro vite, le loro famiglie e le loro nazioni.

Grazie al programma di adozione a distanza, più di 2 milioni di bambini sono sostenuti a distanza, per essere liberi dalla povertà nel nome di Gesù.

L’adozione a distanza non risponde solo ai bisogni fisici dei bimbi, ma si rivolge anche al loro cuore, alla loro mente e alla loro anima.

CRC.fm

CRC nasce nel 1957 dalla visione di un missionario scozzese, Jack Murrey, di portare la speranza in Gesù Cristo a tutti gli italiani.

Oggi, oltre ad essere radio, CRC è coinvolta con tutte le principali piattaforme online.

Nel corso del tempo sono stato prodotti diversi programmi che coinvolgono tutti gli aspetti della vita sociale, a partire dall’individuo, passando per la famiglia, la chiesa, e lo straniero che si trova tra noi.

Tra i programmi più rilevanti si annoverano: Il libro più letto, La Parola, Fermata 5 che aiutano a comprendere meglio la Bibbia e il suo contenuto.

Soli Deo Gloria

Soli Deo Gloria è un’associazione di Piacenza, senza fini di lucro, nata con l’unico scopo di diffondere il messaggio della salvezza in Cristo attraverso la diffusione di letteratura cristiana.

Tutte le pubblicazioni sono distribuite gratuitamente. I costi di stampa vengono coperti da donazioni e grazie alla generosità dei propri sostenitori.

Dai un occhiata all’ampio loro catalogo e le risorse disonibili online.