Chi siamo

 Siamo una comunità di persone che hanno deciso di seguire Gesù Cristo nella propria vita. Ci riconosciamo indegni dell’amore di Dio, però siamo convinti che Gesù è morto per noi, per pagare il prezzo delle nostre offese verso Dio. Viviamo con una speranza sicura nella risurrezione di Gesù, perché la sua vittoria sulla morte ci assicura il perdono di Dio e l’adozione come figli suoi.

Come Chiesa Evangelica di San Rocco al Porto facciamo parte delle Chiese Evangeliche dei Fratelli (o Assemblee dei Fratelli), una denominazione nata in ambito anglosassone nella prima metà del XIX secolo e giunto in Italia grazie all’opera di personaggi come il conte Piero Guicciardini e Teodorico Pietrocola Rossetti.

Il movimento è caratterizzato da un enfasi sulla predicazione dell’Evangelo quale buona notizia di salvezza per l’uomo, nonché  dall’assenza di una gerarchia ecclesiastica formale e la libertà di culto.

Benché non ci consideriamo protestanti nel senso stretto del termine, ci ricolleghiamo alla Riforma protestante riponendo l’autorità delle Sacre Scritture al di sopra di ogni altra autorità.

La chiesa evangelica di San Rocco al Porto in particolare si è formata negli anni 1990 attraverso alcuni membri della chiesa di Piacenza, già residenti a San Rocco, che hanno iniziato a radunarsi presso un locale nel proprio paese.

Orari dei nostri incontri:

Culto di adorazione: domenica ore 10:00

Riunione di preghiera: martedì ore 16:00

Studio biblico: (vi chiediamo di contattarci per informazioni)

Gruppo giovani: sabato ore 17:00 (presso la Chiesa di Piacenza, Via Molineria)